Responsibility

Corporate Responsibility

Sostenibilità per il futuro

ZARGES si impegna per un lavoro improntato alla sostenibilità e al senso di responsabilità. Il nostro obiettivo è coniugare una creazione di valore economico a lungo termine con la responsabilità sociale ed ecologica, al fine di creare più valore per clienti, collaboratori e investitori e per assumerci la nostra responsabilità rispetto all’ambiente, all’uomo alla società.

Promettiamo i nostri clienti la massima qualità in prodotti e processi: questo è l’impegno che si assumono i nostri collaboratori.

Per questo motivo già nello sviluppo dei prodotti e nella produzione ci basiamo su economie sostenibili attraverso processi rispettosi della natura e delle risorse e prodotti duraturi. L’utilizzo della lega leggera riciclabile alluminio è economico, sicuro ed ecologico.


Il codice di condotta ZARGES

Attraverso l’introduzione del codice di condotta, noi di ZARGES GmbH compiamo un ulteriore passo avanti nella percezione della nostra responsabilità globale e locale.

Nel nostro codice di condotta, abbiamo formulato un quadro di orientamento per l’applicazione di norme etiche come integrità, onestà e legalità. Il codice di condotta contiene i principi fondamentali e le regole per la nostra condotta all’interno della nostra azienda e rispetto ai nostri partner esterni e al pubblico.


La corruzione distorce la concorrenza, aumenta i costi e può fare sì che si incorra in sanzioni importanti e danni di immagine, mettendo a rischio i posti di lavoro nell’azienda.


La competitività di ZARGES GmbH dipende in gran parte dal fatto che ZARGES GmbH e i suoi collaboratori, il direttivo, i capi reparto e gli impiegati osservano tutte le vigenti leggi e altre norme fondamentali per un comportamento all’insegna dell’integrità e del rispetto delle leggi per la presa di decisioni e il lavoro. Una collaborazione stabile a vantaggio di tutti è possibile solo in condizioni di leale concorrenza e stretta osservanza delle leggi. Un comportamento integro e conforme alle leggi è la premessa fondamentale per il mantenimento della fiducia dei clienti e dei partner commerciali in ZARGES GmbH.

Una premessa fondamentale per un comportamento integro e rispettoso delle leggi è la prevenzione di conflitti tra interessi aziendali e personali rispetto a contatti commerciali e nell’ambito della conclusione di affari. In questo contesto, gli interessi personali non devono mai essere la ragione principale alla base di un affare, mettendo a repentaglio gli interessi aziendali. La corruzione, di qualsiasi tipo, distorce la concorrenza, aumenta i costi e può fare sì che si incorra in sanzioni importanti e danni di immagine, mettendo a rischio i posti di lavoro nell’azienda. Per questo motivo un comportamento all’insegna della corruzione e di altre forme inammissibili di esercizio dell’influenza non è tollerato all’interno di ZARGES GmbH né tra i clienti e i partner commerciali e le violazioni sono perseguite. Vale il principio della tolleranza zero.


Le violazioni saranno pertanto perseguite.
Vale il principio della tolleranza zero.


In questo codice di condotta sono definiti standard importanti che, oltre ai principi, sanciscono criteri validi a livello mondiale per la prevenzione di conflitti di interesse e corruzione attraverso indicazioni chiare per una condotta corretta, in particolare in riferimento all’accettazione e alla concessione di regalie rispetto ai partner commerciali nell’attività quotidiana di ZARGES GmbH.