Industria e costruzione di impianti

Mezzi di salita per uso professionale

Soluzioni industriali ZARGES: flessibilità su misura

Per risolvere alla perfezione problemi individuali e complessi, ci occupiamo per voi dell’intera catena di processo, dalla progettazione all’assistenza, passando per la produzione e il montaggio. Ma solo se voi lo volete.

Cercate nella nostra vasta gamma di prodotti e servizi quelli più adatti per voi e per la vostra azienda.

Piena flessibilità
ZARGES offre mezzi di salita, scale, passaggi e sistemi di piattaforme per lavori praticamente per tutti i settori industriali di produzione, manutenzione o accesso. Il sistema modulare espandibile consente il massimo della flessibilità, della variabilità e dell’economicità su misura per il settore e l’applicazione. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di dotazioni e opzioni, per motorizzare o automatizzare il sistema di piattaforme per lavori oppure per dotarlo di diversi mezzi, secondo le proprie preferenze.

Soluzioni su misura da un unico fornitore
Che si tratti di moduli singoli, gruppi o interi impianti, possiamo progettare, costruire e realizzare il sistema perfetto per le vostre esigenze. Utilizzando moderni profili estrusi, offriamo sempre un prodotto su misura e dalla lavorazione ottimale, realizzato nei nostri stabilimenti in Germania o in Francia, naturalmente nel rispetto di standard e direttive di sicurezza generali e specifici, per la massima sicurezza e un perfetto comfort durante i lavori.


Il sistema modulare ZARGES per soluzioni speciali per industria e impianti

Combinabili in base alle vostre esigenze.

  • Rivestimenti per piattaforme e gradini.
  • Piattaforme.
  • Scale e scale a pioli.
  • Ringhiere e impalcature.
  • Adattamenti dei profili.
  • Carrelli.
  • Regolazioni dell’altezza.
  • Accessori.

Il nostro sistema modulare è adattabile alle vostre esigenze e piace in particolar modo per il peso ridotto, la massima stabilità e una semplice manovrabilità.

La lavorazione precisa, la resistenza ai raggi UV, alla corrosione e ai solventi e un approvvigionamento pluriennale garantito di ricambi rendono le piattaforme, le scale industriali e le pedane ZARGES un investimento che si ripaga nel tempo. L’ergonomia adattata alle esigenze dell’industria, la massima sicurezza e la facile manovrabilità sposano perfettamente le vostre esigenze professionali.

Naturalmente, tutte le norme e le direttive vengono rispettate fedelmente:

  • DIN EN ISO 14122 122 - Accessi fissi a impianti meccanici.
  • DIN EN 1090 – Realizzazione di strutture in acciaio e in alluminio.
  • Direttiva macchine 2006/42/CE.
  • DIN EN ISO 9001 – Gestione qualità.

Mezzi di discesa, di salita e di accesso

Vi portiamo dappertutto

Nell’ambito del sistema modulare ZARGES, offriamo mezzi di accesso in diverse esecuzioni:
scale fisse o mobili, scale a pioli o anche rampe, a scelta in combinazione con pedane intermedie o con una piattaforma per lavori.


Piattaforma per lavori e manutenzione

Permanenti o mobili, proprio dove vi servono.

Le piattaforme per lavori e manutenzione ZARGES (mobili, dotate di rotelle, fisse o permanenti) sono adattabili a quasi tutti i profili e possono essere montate con l’aiuto di una mensola sul suolo o anche direttamente sull’impianto.
Combinate con le nostre piattaforme a ponte, creano piattaforme permanenti e mobili perfette per le vostre esigenze. La robusta struttura in alluminio è in grado di reggere sollecitazioni fino a 500 kg/m².

Le piattaforme per lavori e di manutenzione ZARGES con corrimano lungo tutta la piattaforma e le ringhiere per piattaforma nonché le protezioni anticaduta su macchine e impianti garantiscono la massima sicurezza durante il lavoro. I diversi carrelli consentono una comoda mobilità.

Come deve essere la vostra piattaforma per lavori? Con funzione di serraggio rapido, smontabile, di larghezza variabile, con rampe richiudibili oppure soluzioni a forbice, regolabili in altezza o ad altezza fissa? ZARGES è in grado di fornirvi tutto quello che vi serve.


Sicurezze anticaduta e ringhiere

Sempre più in alto, senza alcun rischio!

Con diverse sicurezze anticaduta e ringhiere, garantiamo sicurezza e flessibilità elevate sempre nel rispetto delle vostre esigenze:

  • Ringhiere a montaggio rapido.
  • Gabbie parapetto regolabili in altezza.
  • Gabbie parapetto sporgenti.
  • Gabbie parapetto fissabili o variabili.
  • Sicurezze anticaduta agganciabili o con altezza superiore alla norma.

Scale per serbatoio mobile

Serbatoi senza limite

Accesso sicuro per riempimento, manutenzione o pulizia del vostro serbatoio mobile o di impianti di rifornimento. A scelta, in esecuzione fissa o regolabile in altezza, permanente o mobile. La struttura solida e i diversi profili della ringhiera mantengono le loro promesse: sicurezza massima in ogni momento e facile manovrabilità.


Cabine e scale a torre mobile

Salite ancora a piedi o utilizzate dispositivi per la salita?

Le nostre piattaforme manuali o elettriche garantiscono un accesso rapido e sicuro a macchine e impianti. Laddove non sia possibile applicare una piattaforma per lavori e laddove la piattaforma sia insufficiente, le cabine ZARGES sono in grado di trasportare il personale competente nei giusti punti della macchina.

Le scale a torre mobile ZARGES basate sulla scala con prova di omologazione in conformità alla Direttiva Macchine 2006 garantiscono la possibilità di movimentare verso l’alto persone o materiali in tutta comodità. Con il nostro ServiceLift TBA 60005, è possibile raggiungere in tutta comodità altezze fino a 120 m.


Piattaforme per lavori ZAP – ZARGES

Flessibili come una scala, sicure come un ponteggio

Le piattaforme per lavori ZARGES ZAP offrono il massimo della sicurezza anche per lavori di manutenzione e ispezione lunghi, per lavori sopratesta o per la movimentazione di oggetti ingombranti o pesanti e soddisfano i requisiti delle direttive UE per i lavori in quota.

ZAP Safemaster S (Studio)
Grazie a questa soluzione sarà possibile salire e scendere in tutta sicurezza con i gradini antiscivolo e il corrimano, potendo contare anche su un'elevata stabilità e su misure di trasporto estremamente compatte.
Workmaster T (Studio)
Mobilità e comfort: piattaforma di lavoro ripiegabile con accesso alla scalinata e freno centrale.
Variomaster T (Studio)
Per un uso immediato all'insegna della massima stabilità: è possibile ripiegarla e aprirla con rapidità.

Ponteggi mobili

Salire velocemente, e senza strumenti!

Montare e smontare senza utilizzare strumenti e riporre i pezzi senza ingombrare troppo: i ponteggi ZARGES rappresentano la scelta migliore non solo in servizio. Con il suo programma Z 600, ZARGES offre una vasta gamma di ponteggi mobili con tre lunghezze della piattaforma (1,80 m; 2,50 m; 3,00 m) e due larghezze della stessa, fino alle altezze di max. 14 m ammissibili ai sensi della direttiva EN 1004.

Il non plus ultra in fatto di sicurezza è offerto dal nuovo ponteggio mobile Z 600 S PLUS con ringhiera su tutti i lati, che garantisce la necessaria sicurezza già al momento del montaggio e dello smontaggio del ponteggio mobile.


Ponteggi speciali

Oltre ai ponteggi di serie, ZARGES offre anche esecuzioni speciali. Ad esempio, piattaforme per lavori composte da due ponteggi di serie con ponte aggiuntivo. Anche ponteggi accoppiati in lunghezza sono possibili, come anche ponteggi rotondi e ponteggi in serie, collegati con elementi quadrati flessibili.


Casse e box di alluminio

Non solo imballare: proteggere!

Apparecchiature delicate per spedizioni, mezzi ausiliari necessari con urgenza per interventi all’estero o prodotti pericolosi in viaggio: le casse e i box di alluminio di ZARGES offrono una perfetta protezione per tutto quello che dovete portare con voi, anche in condizioni estreme. Un ampio programma di accessori di sistema assicura la soluzione di imballo ottimale per ogni attività.

K 470 Universalkiste (Studio)
Grazie alle 25 opzioni, la serie K 470 offre una varietà standard di grandezze unica nel suo genere. La capacità va da 13 l a 829 l. Possibili misure personalizzate.
K 470 Universalkiste, IP 65 (Studio)
Per tutte le applicazioni che richiedono la massima ermeticità e una maggiore protezione da umidità, schizzi e polvere.
K 470 - IP 67 (Studio)
ZARGES K 470 - IP 67: protezione ottimizzata da acqua e polvere.
K 424 XC Mobil Box (Studio)
La nuova K 424 XC coniuga la leggendaria qualità delle cassette ZARGES con un nuovo concetto di mobilità.
K 424 XC Mobil Box Vollausstattungspaket (Studio)
Acquistate in modo intelligente grazie ai pacchetti - Le varianti più utili riunite in un unico prodotto ZARGES K 424 XC.

Contenitori speciali

Per materiale sfuso o collettame particolari

Contenitori speciali in alluminio sono esecuzioni speciali personalizzate sulla base delle vostre esigenze e costruite in modo creativo con le più moderne tecniche di produzione. I campi di applicazione sono la conservazione e il trasporto di apparecchi di grandi dimensioni, elementi, razzi e altri componenti per l’industria aerospaziale nonché per applicazioni industriali per le vie di terra, d’acqua e aeree.

  • Costruzione a tenuta di pressione.
  • Esecuzioni protette dagli spruzzi d’acqua.
  • Articoli da trasportare protetti dagli urti e dalle vibrazioni.
  • Contenitori impilabili.
  • Borse elevatore a forca, occhioni di sollevamento.
  • Verniciatura e iscrizioni
  • Possibilità illimitate per componenti integrati, da 1 pezzo fino al materiale sfuso.

ZARGES industria e costruzione di impianti

Idea e offerta - Attuazione e realizzazione - Assistenza e supporto

Troveremo la soluzione per voi: metteteci alla prova!

Potete contattarci via mail a schweiz@zarges.ch, tramite il nostro modulo di contatto oppure
telefonicamente tramite il nostro servizio clienti allo +41 (0) 52 682 06 00.