Trasporto di componenti elettronici delicati

Scatola Mitraset 19"

Alloggiamento portante Mitraset 19 per dispositivi elettronici

Il nuovo programma di scatole Mitraset 19’’

Nel settore militare e aerospaziale o nell’industria, l’alloggiamento portante militare Mitraset 19’’ protegge da urti, colpi, vibrazioni o interferenze elettromagnetiche. I contenitori operativi e per trasporto e magazzinaggio (BTuLB) sono progettati per l’alloggiamento di dispositivi elettronici in griglia da 19” in conformità a DIN EN 60297-3 e EIA-310-E. La scatola di protezione per dispositivi elettronici protegge in maniera altrettanto affidabile da qualsivoglia influsso ambientale come calore, umidità, polvere etc.. Le scatole per dispositivi elettronici Mitraset 19’’ sono trasferibili e aviotrasportabili.


Dettaglio della scatola Mitraset 19"

1 Coperchio. 2 Guarnizione in gomma. 3 Corpo. 4 Telaio oscillante. 5 Guarnizione a manicotto. 6 Coperchio. 7 Chiusura a levetta. 8 Alloggiamento di chiusura mobile. 9 Binario. 10 Barra di guida. 11 Compensazione di pressione (3 varianti). 12 Impugnatura. 13 Limitatore di oscillazioni. 14 Tamponi in gomma. 15 Nastro massa.


Eccellente smorzamento delle vibrazioni

La scatola portatile per dispositivi elettronici Mitraset 19’’ dispone di un eccellente smorzamento delle vibrazioni che previene effetti negativi sul funzionamento dei componenti elettronici, aumentando la sicurezza. I dispositivi elettronici da proteggere sono racchiusi in un telaio oscillante agganciato in modo elastico e sono avvitati, pertanto sono protetti in maniera ottimale. Con la Mitraset Classic RRF (Removable Rack Frame), il telaio oscillante da 19’’ può essere estratto rapidamente e senza utensili. E la nuova Mitraset Racklite è la serie di scatole leggere per pesi di installazione da ridotti a medi.

Le scatole per dispositivi elettronici sono testate secondo lo standard MIL-STD-810. Per esigenze particolari, è stata testata una scatola Mitraset 19’ modificata in conformità ai severi requisiti dello standard MIL-STD-810 F.

Alloggiamento portante Mitraset 19 – Test e certificati

Le scatole Mitraset 19” per server/elettronica hanno dimostrato il loro valore in numerosi test e utilizzi in campo militare. ZARGES ha già ricevuto, per la Mitraset Classic, l’autorizzazione in conformità alla nuova VG 95 447. La VG 95 447 definisce test della norma NATO AECTP 400. La revocata VG 95 446 definiva test dello standard statunitense MIL-STD-810.

Soluzioni speciali Mitraset
Per velivoli, veicoli o per utilizzi speciali: ZARGES offre, per le più diverse applicazioni, la scatola e le soluzioni più adatte. Oltre alla vasta gamma di accessori standard, la scatola tampone Mitraset 19’’ offre numerose soluzioni speciali personalizzate per il cliente, dalla gestione del calore fino alla climatizzazione.


Mitraset Classic – Mitraset Racklite – Mitraset Racklite Basic

Mitraset Classic 19"-Gehäuse (Studio)
Scatola portante per apparecchiature elettroniche
Mitraset® Racklite: Stapelung über neuartige Gummielemente (Studio)
Scatola portante per apparecchiature elettroniche
Mitraset Racklite Basic 19"-Gehäuse (Studio)
Scatola portante per apparecchiature elettroniche

Avete domande sulle nostre soluzioni per tecnologia della difesa, polizia e protezione civile?

Troveremo la soluzione per voi: metteteci alla prova!

Potete contattarci via mail all’indirizzo schweiz@zarges.ch, tramite il nostro modulo di contatto oppure
telefonicamente attraverso il nostro servizio clienti allo +41 (0) 52 682 06 00.